• Uncategorized

    Torta di mele e arance

    Ieri sera ho preparato un’altra torta semplice, semplice! Siamo ormai a fine settimana e la frutta comincia ad appassire quindi la devi per forza aggiungere a una torta perché venga mangiata, e da qui la colazione di domani mattina. L’ho decorata preparando una glassa veloce di zucchero a velo, cacao e un goccio di latte. Vi posso garantire che cominciare così la giornata è OK!! 😍

  • Dolci e Dessert

    Torta all’arancia 🍊

    Ieri sera dopo cena con l’aiuto di mio figlio Stefano, perchè ero troppo stanca e seza aiuto non serei riusciata, abbiamo preparato questa buonissima torta all’arancia. Ingredienti: 300 gr. di farina 0; 200 gr. di zucchero; 3 uova medie; 1 bustina di lievito per dolci; 1 arancia bio buccia e succo; 120 gr. di olio di semi di girasole; 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia. Preparazione: Ho sbattuto, anzi ha sbattuto, le uova con lo zucchero con il frustino a mano aggiunto l’olio, il succo,la buccia dell’arancia e l’estratto di vanglia. A questo punto si aggiungono la farina e lievito setacciati e un po’ alla volta. Ho imburrato e infarinato…

  • Dolci e Dessert

    Rotolo con crema al mascarpone

    In quest’ultimo mese ho avuto poco tempo per dedicarmi al mio blog … tanto da passare all’anno successivo dal 2017 al 2018 😅quindi devo recuperare. Ho tante ricette da caricare. Per la serata di novembre ho preparato due dolci completamente diversi. Questo è quello con cottura in forno e crema al mascarpone. Ingredienti per la base : 120 gr. di zucchero a velo setacciato ; 80 gr. di farina “0” ; 1 cucchiaino di astratto di vaniglia ; 4 uova . Per la crema : 250 gr. di mascarpone ; 80 gr. di Philadelphia ; 1/2 cucchiaino di estatto di vaniglia ; 70 gr. di zucchero a velo setacciato .…