Dolci e Dessert

Clafoutis alle ciliege 

E’ ​Domenica pomeriggio,  e come tutte le Domeniche mi ritrovo a stirare come una desperate houswife, immersa nei mille panni dei miei figli decido di fare una piccola pausa, e mentre bevo il mio caffè decido di fare un dolce  per concludere la domenica. 😊😊

Ingredienti :
3 uova ;
90 gr di farina ;
100 gr di zucchero ;
200 ml di latte  ;
20 gr di Brandy ;
Sale ;
Essenza di vaniglia  ;
500 gr di ciliegie  ;
Burro per ungere la teglia  ;
Zucchero da cospargere la teglia.

Preparazione  :

Imburrate e  cospargete con lo zucchero la teglia. Lavate, asciugate e snocciolate le ciliegie. In una ciotola mettere le uova e lo zucchero e con lo sbattitore mescolare  fino a ottenere un composto cremoso e spumoso.
Poi aggiungete un pizzico di sale,  la farina setacciata, un goccio di essenza di vaniglia il latte e il Brandy. Amalgamate il tutto con la frusta a mano.

Posizionate sul fondo della teglia le ciliegie e versate il composto. Cuocete in forno statico a 180°C gradi per 40 minuti.
Il risultato sarà ottimo, da far leccare i baffi !!! (se non cresce non è perché avete sbagliato, è normalissimo e dev’essere così).

Provatela, Mary Salem la consiglia perché le papille gustative ti strabiglia!
Bonne appetit!!! 😆😆

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

3 Comments

  • Giovanna da Padova

    Ciao Mary.. ti seguo da tempo nella tua pagina Instagram.. sono rimasta colpita e molto contenta che finalmente hai aperto il tuo Blog.. devo dire che le ricette da te fino adesso proposte sono veramente fantastiche.. mi metto subito hai fornelli a provarne 1 .. sono sicura che sarà buonissima.. a presto!sopratutto alla prossima ricetta👍😊💋

  • ElsaSofia Como

    Ciao Mary.. Ho provato a farla questa mattina per dare un pizzico di dolcezza a fine del pranzo domenicale.. devo dire che sono stata soddisfattissima e sono stati tutti entusiasti della bellezza ma sopratutto del sapore .. non vedo l’ora di vedere cosa ci proporrai di nuovo oggi!
    Mi viene sempre più voglia di mettermi a cucinare di nuovo e provare un altra tua ricetta…
    Un grande bacio a presto💙💜💙

  • MarySalem66

    Ciao Giovanna ed ElsaSofia… siete carinissime, grazie mille per seguirmi ,
    sopratutto che siete cosi’ entusiaste per le mie ricette…
    la cosa che mi rende contenta , … che le provate a casa vostra e siete soddisfatte del risultato finale.
    mi rende felice.
    un grande abbraccio,
    la vostra Mary Salem.. baci baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *