Dolci e Dessert

Crostata con mosto d’uva americana.

Nel cesto della frutta c’è dell’uva americana o uva fragola e vedo che non va mangiata, perciò decido di fare i sugoli o mosto d’uva per utilizzarla su una crostata integrale. Era talmente buona che è finita in un attimo. Provatela!😍

Ingredienti:
180 gr.di farina tipo “1”;
120 gr.di farina integrale;
80 gr.di zucchero di barbabietola;
70 gr.di burro freddo senza lattosio;
30 ml.di olio di semi di girasole;
la buccia grattuggiata di 1 limone bio;
1 uovo grande.
1 vasetto di sugoli o mosto d’uva;
Procedimento:
Unite gli ingredienti solidi in una bool, mettete il burro e cominciate a sbricciolarlo con le mani, aggiungete l’uovo, la buccia di limone e infine l’olio impastate bene e mettete la base pronta avvolta nella pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per mezz’ora. Per estenderla mettete la carta da forno sotto e sopra e stendere la con il mattarello fate uno spessore di circa 4/5 millimetri. Trasferirla in uno stampo e lasciate sotto la carta forno.
Fate dei fori con la forchetta e versate il mosto. Decorate a piacere con la rimanente pasta frolla. Andrà cotta in forno statico già caldo a 175° per circa  55 minuti.
Sfornate, fate raffreddare e decorate con dello zucchero a velo.

Buon appetito!🥧

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *