Dolci e Dessert

Pancake alla banana.

Quando i miei ragazzi portano a casa qualche amico a dormire mi piace preparare per colazione i pancakes sono un’ottima variante alla classica brioche o alla fetta di torta.🥧
Ingredienti:
2 banane (circa 200 gr.);
200 gr.di farina tipo “1”;
1 cucchiaino piccolo di bicarbonato di sodio;
1 uovo;
2 cucchiai di olio di semi di girasole;
2 cucchiai di zucchero di barbabietola;
150 ml.di latte senza lattosio;
Burro senza lattosio q.b. per ungere il tegame.
Preparazione:
Sbucciate le banane e mettetele in una bool schiacciate le con la forchetta aggiungete l’uovo, lo zucchero, l’olio e mescolate bene.
Ora unite la farina ed il bicarbonato sempre mescolando aggiungete il latte. Dovrà diventare un composto omogeneo cremoso e non troppo liquido. Mettete sul fornello un tegame, aggiungete un pezzetto di burro fate sciogliere e a cucchiaiate versate l’impasto fate delle frittelle di circa 10 cm.di diametro. Quando farà tante bollicine e si formeranno tanti forellini allora vanno girate e fatte cuocere per qualche minuto, fate così fino alla fine.
Sono deliziose mangiate con della confettura, della crema di nocciole, lo sciroppo d’acero, il miele, ma anche semplicemente senza nulla. È un’ottima colazione!🥞

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *