Secondi Piatti

Pasticcio di pollo e verdure 


Mentre lavavo i piatti qualche sera fa stavo guardando una trasmissione di cucina con Jamie Oliver ” Pronto in 30 minuti ” e una delle preparazioni era appunto il pasticcio di carne. Io naturalmente l’ho un po’ reinventato a mio piacere, ma il risultato é stato da quelli che mentre mangi dici gnammi … buonissimo ! ❤

Ingredienti per 6 persone :

2 petti di pollo circa 800 grammi ;
1 peperone giallo ;
1 peperone rosso ;
2 zucchine ;
1 porro ;
200 ml. di panna da cucina ;
Brodo vegetale qb. ;
Sale ;
Pepe ;
2 cucchiai di farina ;
Evo ;
1 base di pasta sfoglia .

Preparazione :
Lavate e tagliate tutte le verdure. Preparate il brodo vegetale, anche con il dado se non avete tempo andrà benissimo. In una padella bella capiente mettete un fondo di olio ( evo ), aggiungete il porro, i peperoni, la zucchina e il petto di pollo a pezzi, sale, pepe e aggiungete il brodo; fate andare per 10 minuti circa. Quando il brodo si sarà accorciato mettete i 2 cucchiai di farina e mescolate bene. A questo punto unite la panna. Accendete il forno a 200° trasferite tutto in una teglia, coprite bene con la pasta sfoglia, spellelate con il latte e infornate per 20 minuti.
A cottura ultumata la sfoglia sarà bella dorata … ora potete servire a tavola .
Gnam, gnam e buon appetito !! 😍

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *