Uncategorized

Torta cocco e gocce di cioccolato.

Fare torte per la colazione è la mia passione penso che in questi anni ne ho preparate parecchie è sempre con qualcosa di diverso una dall’altra. Mi piace il profumo che si diffonde in tutta la casa e quando al mattino ci alziamo e li sul tavolo c’è la torta ti senti bene.

Ingredienti: 

150 gr. di farina di cocco;

100 gr. di farina tipo “1”;

100 gr. di zucchero semolato;

1 bustina di lievito per dolci;

120 ml. di olio di semi di girasole;

150 ml. di latte senza lattosio;

3 uova; 

70 gr. di gocce di cioccolato. 

Preparazione:

Con la frusta a mano sbattete le uova con lo zucchero in una bool aggiungete la farina di cocco, il lievito, l’olio a filo sempre mescolando versate il latte e amalgamate bene il composto, ora aggiungete le gocce di cioccolato.  Imburrate e infarinate la pentola fornetto, oppure foderate la pentola con la carta da forno bagnata così che aderisca bene alle pareti. A questo punto versate l’impasto, livellate e mettete il coperchio. Fate andare la torta sulla piastra piccola a fuoco basso per circa 1 ora e per verificare bene la cottura fate sempre la prova stecchino. Con questa torta sarà più piacevole iniziare la giornata.

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *