Dolci e Dessert

Torta integrale con yogurt magro ai lamponi.

Ho esaurito tutta la mia scorta di farine, mi è rimasta solo quella integrale ho lo yogurt dei lamponi e delle gocce di cioccolato fondente ed ecco la colazione per tutta la famiglia di domani mattina. Dimenticavo sempre e rigorosamente cotta con la pentola fornetto Versilia.

Ingredienti:
250 gr.di farina integrale;
250 ml.di yogurt magro al lamponi;
100 ml.di olio di semi di girasole;
125 gr.di zucchero di barbabietola;
1/2 bustina di lievito per dolci;
3 uova;
3 cucchiai di latte senza lattosio;
1/2 fialetta di aroma al limone;
Gocce di cioccolato fondente;
1 vaschetta di lamponi;
Preparazione:
In una bool unite tutti gli ingredienti solidi e mescolate, unite tutti quelli liquidi ed amalgamate bene il composto per ultimo aggiungete le gocce di cioccolato a piacere.
Imburrate, io uso un burro senza lattosio, ed infarinate la pentola fornetto versate il composto livellate e aggiungete i lamponi tenendone da parte 6/8 per decorare il dolce alla fine, li appoggiate sopra così che in cottura entreranno leggermente  nell’impasto. Fate cuocere a fuoco basso sulla piastra media per circa 50 minuti, prima di spegnere la fiamma fate sempre la prova stecchino.
Quando sarà fredda decorate con i lamponi e servite.
Buon appetito!😀

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *