Dolci e Dessert

Torta tiramisù

Per il compleanno di mio nipote ho preparato questa torta al caffè farcita è ricoperta con una crema semplicissima anche quest’ultima al sapore di caffè. Il risultato finale lo vedete dalle foto che pubblico ed il sapore era veramente molto delicato. Vi scrivo solo la ricetta della crema perché la ricetta della torta è quella che trovate pubblicata la scorsa settimana l’uni differenza è che la cottura l’ eseguita in forno a 180 gradi per circa 40 minuti prima di spegnere fate sempre la prova stecchino.

Ingredienti per il frosting:

500 gr. di mascarpone;

100 gr. di zucchero a velo;

1 cucchiaio di caffè ( liquido );

Per bagnare la torta usate circa 2 tazzina di caffè.

Preparazione:

In una bool unite tutti gli ingredienti mescolate bene e quando sarà omogenea è pronta. Tagliate a metà la torta e spennellate con il caffè, versate un po’ di frosting nella sac a poche e farcite, appoggiate l’altra metà della torta bagnate ancora e con il resto del frosting ricoprite tutta la torta e la livellate con una spatola a vostro piacere. Mettete in frigorifero per una mezz’ora e servite.

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *