Pane e Sformati

Tortino gorgonzola e pere

Ciao miei cari lettori.. oggi vi propongo un Tortino dolce ma salato, con pere e gorgonzola. Un tortino cosi dove si è visto mai?… sopratutto che sa lasciarti in bocca tutto il gusto prelibato del formaggio ma anche della dolcezza delle pere, che insieme fanno un mix a mio gusto perfetto per il palato, da lasciarti con a colina in bocca, “provare per credere” consiglio di Mary Salem!

Ingredienti :
1 base di pasta sfoglia ;
250 gr. di Philadelphia  ;
200 gr. di Gorgonzola dolce ;
1 uovo ;
Sale e pepe ;
Latte ;
1 pera abate .

Preparazione  :

Stendete la base di  pasta sfoglia nella teglia.

Mettete i formaggi, l’uovo, un pizzico di sale e pepe in un contenitore amalgamando per bene fino ad ottenere un composto. Ora versatelo sulla pasta sfoglia, precedentemente bucherellata con la forchetta.

Disponete la pera a fettine sopra lo sformato. Spennellate i bordi della sfoglia con il latte e mettetelo in forno a 200°C  per 20 minuti circa  ( forno statico ).
Sfornate e buon appetito !! 😉

Sono la mamma di 4 ragazzi che ha sempre avuto la passione per la cucina e un po' per necessità, un po' per amore in questi anni ho sempre cercato di migliorarla.

One Comment

  • TheMattLion

    Ciao Mary… bellissima e buonissima …. ho provato a farla ed è stata veramente una rivelazione ,soprattutto buonissima.. tutti i miei ospiti hanno chiesto se la ricetta fosse mia…, ho consigliato di seguire la tua pagina Instagram e il tuo blog..xoxo alla prossima ricetta 😊😍😊 complimenti per tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *